Succede che, come ho detto qualche tempo fa, mia sorella abbia aperto un suo blog.
E succede anche che a scuola qualcuno la prenda continuamente in giro … sì, perchè essere DIVERSI costituisce sicuramente un buon motivo per essere presi in giro … se poi ci aggiungiamo anche l’essere sempre bravi a scuola … beh .. la presa in giro non può che arrivare.
E allora succede anche che, per sfogarsi, uno usi il suo blog dove scrivere qualcosa.
Ma succede pure che, anche se uno il proprio blog lo rende visibile solo ad alcune persone, tra di esse ci sia la solita "talpa" che davanti dice una cosa e dietro ne fa un’altra.
Così, alla fine, succede che la mia povera sorella, dopo essersi sfogata per quelle prese in giro (che dimostrano la piccolezza di alcune persone che si credono grandi solo perchè hanno in mano la patente nuova di zecca), veda girare per la classe la pagina del proprio blog in cui si .. forse è andata un po’ pesante .. ma non ha poi fatto niente di male in fondo … si è solo sfogata in uno spazio in cui pensava accedessero delle persone oneste.
E succede che a volte ci si sbagli sui giudizi delle persone, perchè anche dietro alla più mansueta pecora di nasconde un lupo pronto a mordere al primo passo falso della sua preda.
Se mai leggeranno questo post vorrei dire anche io alle compagne di mia sorella – escluse ovviamente quelle che la stanno sostenendo in questo momento difficile – :
VERGOGNATEVI!
Vergognatevi perchè, nel momento in cui vi rendete conto della vostra pochezza nei confronti di Francesca, invece che chiedervi perchè di questa differenza fra lei e voi, invece di tirarvi su le maniche per essere brave come lei … le date contro. E questo non fa certo onore alla vostra intelligenza.
Vergognatevi perchè a quasi ormai per tutte 18 anni non vi dimostrate certo adulte come invece credete di essere.
Non sta a me difendere mia sorella perchè lo sa fare benissimo da sola.
Era giusto per mettere dei punti sulle I in questa situazione che coinvolge in qualche modo pure me.