Volevo lasciare un pensiero per Sharon, premier israeliano che sembra avvicinarsi alla morte.
Questo al di là di ogni pensiero politico sulla questione del Medio Oriente, su cui non voglio entrare nel merito, non almeno adesso.
Per fugare ogni eventuale dubbio .. sono sempre stata una "simpatizzante" dei palestinesi, e non lo nascondo, pur condannando ogni forma di terrorismo messa in atto.
Proprio per questo si sembra giusto evitare in questo momento qualsiasi giudizio sull’operato di Sharon, per soffermarci sul fatto che un uomo sta morendo.
Invece, leggo che non c’è confine alla stupidità umana (scusate, ma quando ci vuole, ci vuole)
Una ventina di estremisti ebrei di destra hanno partecipato oggi a Hebron (Cisgiordania) a una manifestazione di giubilo nell’apprendere della gravità delle condizioni di salute di Sharon. Uno degli attivisti, Itamar Ben-Gvir, ha brindato con gli amici a cui ha detto che il crollo fisico di Sharon "significa l’annullamento di misure draconiane che stavano per abbattersi sul popolo ebraico".
Il presidente iraniano, Mahmoud Ahmadinejad, si augura che il premier israeliano Ariel Sharon uoia. "Fortunatamente, la notizia che il criminale di Sabra e Shatila sta per raggiungere i suoi antenati è vicina", ha detto Ahmadinejad davanti a una platea di religiosi sciiti nella città santa di Qom
(fonte: diretta on-line di Repubblica)
Una persona che certo nella vita ha sbagliato tanto e fatto soffrire tante persone … ma la morte è un mistero che ci riporta tutti allo stesso livello ..