Non riesco trovare nessuna parola capace di commentare un simile articolo.
BRUXELLES – Non ho tempo per occuparmi di lui: se qualcuno lo vuole, glielo regalo. A firmare l’annuncio è una madre pronta a regalare il figlio di un anno. L’agghiacciante offerta è stata pubblicata su un sito olandese dedicato alle occasioni.
"Non è malato e io ho tante preoccupazioni per la testa che non mi posso occupare di bambini", spiegava il testo che ha accompagnato l’annuncio, ritirato ieri sera, diffuso sul sito Marktplaats, sussidiaria olandese di eBay, secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa Anp. L’autrice, abitante in un paese del Nord dell’Olanda, ha aggiunto di essere "una madre di quattro figli, vittima dello stress".
L’annuncio era accompagnato anche da un numero di telefono che, tuttavia, riferisce l’agenzia di stampa olandese, ieri sera non era più attivo. Ma prima che il sito decidesse di ritirare l’annuncio e di avvertire la polizia locale, quel testo è stato visionato da 152 persone. Tra queste, c’è anche chi ha offerto 2,5 euro per la transazione.
La vendita di bambini sul web, ha confessato candidamente una collaboratrice del sito internet intervistata dall’Anp, "fortunatamente non è frequente, ma già un’altra volta una madre ha offerto la figlia sostenendo che con lei non poteva più fare niente".