Disavventure

Oggi pomeriggio sono rimasta bloccata nel traffico, in quanto è stata chiusa la strada che il pullman fa per arrivare a casa mia.

Il motivo, a quanto ne so io, è una fuga di gas, che però, stando alla versione di alcune persone che sono dovute scendere con me ad un certo punto del percorso, già si poteva sentire stamattina .. Mi chiedo se in tutta la giornata (erano ormai le 18 quando la strada è stata bloccata) nessuno si sia premurato di segnalare l’anomalia.

L’autista ci ha fatto scendere perchè oltre non poteva far proseguire.
Ovviamente, sulla banchina della fermata del pullman c’era gente inferocita, arrabbiata, soprattutto perchè in quella situazione non si sapeva come tornare a casa. La strada era appunto bloccata e nessuno poteva sapere quando sarebbe stata riaperta. Senza contare che fermi ad aspettare non si sa cosa, faceva anche molto freddo.

Fortuna che di lì passava una mamma che conosco .. che ha riempito la macchina e facendo un percorso alternativo (che a detta di molti poteva anche fare il pullman) e mi ha dato un passaggio fino a casa …

Spero che l’azienda di trasporto pubblico si sappia organizzare meglio che in questa occasione, perchè ha dimostrato ancora una volta, di non essere in grado di gestire una situazione improvvisa. E le Olimpiadi sono alle porte!

UPDATE delle 21.22
Dopo estenuanti ricerche per la rete (pultroppo non sono riuscita a vedere il telegiornale regionale), sono finalmente riuscita a trovare la notizia (si, lo so, non è una notizia bomba.. ma avendo vissuto la questione in prima persona mi faceva piacere vedere come sarebbe uscita la notizia) sul notiziario di Yahoo.
Io le fiamme così alte (si parla di 8 – 10 metri) non le ho viste (essendo per altro molto in prossimità del luogo del sudetto incendio) … ma resta il fatto che l’odore del gas, come mi ha confermato mia sorella, era già ben forte stamattina alle 7.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *