Dopo l’ennesimo ritardo del pullman questa mattina, ho deciso di armarmi di foglio e penna e segnarmi per filo e per segno tutta la mia avventura giornaliera con i pullman.
Oggi, ad esempio, ho aspettato 25 minuti il pullman, notando che nel periodo tra il mio arrivo alla fermata e l’arrivo effettivo del pullman che poi ho preso, sarebbero dovute passare altre due corse.
E sempre oggi, mia sorella, uscita da scuola alle 12,50, è arrivata a casa esattamente un’ora dopo: peccato che di solito ci mette 10 minuti!!
La cosa che più mi fa però arrabbiare è stato un diverbio avuto con un dipendente dell’azienda di trasporto.
Situazione: ultima domenica delle Olimpiadi. Prendo il tram dal centro per andare a prendere il pullman che mi porta a casa. Le sardine stanno meglio nella loro scatola. Sono salita dopo due fermate del suddetto tram dal capolinea, è già è pieno. Dopo una fermata la situazione diventa impossibile: stiamo tutti uno attaccato all’altro .. potrebbe anche "inchiodare" e nessuno si muoverebbe di un millimetro. Quando finalmente riesco a scendere salgo sull’altro pullman che è al capolinea. Sono con una amica e mia sorella, e pensando alla "disavventura" appena passata espongo ad alta voce il mio pensiero sull’azienda dei trasporti.
Una signora si gira arrabbiata dicendomi che non ho il diritto di sputare fango su cose che non so (peccato che i pullman, per mia sfortuna, li frequento almeno due volte al giorno). Si gira un signore che le sta accanto e mi mostra il suo tesserino della azienda dei trasporti. Con tono piuttosto minaccioso mi dice che non ho il diritto di dire queste cose, perchè c’è gente che si "sbatte sui pullman", e che me ne devo stare zitta.
Peccato che lui mangia anche con i miei soldi .. almeno per questo dovrebbe avere un rispetto maggiore. E poi, io mica parlavo di lui che neanche avevo mai visto prima. Parlavo in generale del servizio che per tanti miei conoscenti lascia molto a desiderare.
Ma adesso ho deciso: prenderò nota dell’orario del mio arrivo in fermata, dell’arrivo del pullman alla fermata, dell’arrivo effettivo del pullman alla fermata e di tutte le corse "saltate" nel periodo in cui ho aspettato. Questa specie di controllo sarà fatta in particolar modo sulla linea che uso di più, quella che mi permette di arrivare a casa, che ultimamente verifica molto malfunzionamenti.
se vuoi poi me li passi e scriviamo una relazione tecnica per segnalare le disfunzioni
giostraingegnere
potrebbe essere una bella idea 😉
Che dire…w i trasporti!:-)