Ho proprio voglia (e bisogno) di staccare un po’ la spina da scuola.
Senza poi pensare che gennaio sarà un mesaccio: neanche il tempo di rientrare, non solo dalle vacanze ma anche da un appuntamento che aspetto mai con impazienza, è già ci saranno compiti, interrogazioni ad attendermi!
Già in questi giorni ne abbiamo un piccolo assaggio. Con qualche arrabbiatura di troppo verso compagni così tanto simpatici da "tagliare" le programmate con scuse che davvero mi mandano fuori dai gangheri (l’ultima in ordine di tempo: "[il prof ieri gli ha detto che l’avrebbe interrogato oggi, ma è da mercosedì scorso che si sa che avrebbe incominciato ad interrogare da questa settimana] devo ancora incominciare a studiare, mica mi posso fare il programma di sistemi in un pomeriggio" .. ma dico io, siamo in quinta, quando aspetti, marzo del 2009?? )
Alcune persone mi sembra abbiano preso sottogamba la quinta. Ma ad un certo punto saranno pure fattacci loro.
Non posso (e devo) mica arrivare d’appertutto!
Finalmente è partita anche l’area di progetto per il nostro gruppo: esattamente in concreto ora e fino a fine gennaio, dovremo stilare una piccola guida per gli insegnanti che pubblicano dei contenuti sul sito della nostra scuola in modo che li pubblichino seguendo le linee dell’accessibilità. E poi dovremo fare delle proposte ai resposabili del sito per renderlo accessibile.
Spero che la cosa assuma anche una parte un po’ più pratica e interessante, perchè sta crescendo un po’ di "invidia" per gli altri gruppi che fanno cose interessanti e soprattutto – al momento – acquisiscono "capacità" forse anche più utili.
Ma voglio aspettare giugno per poter dare la mia idea su quest’area di progetto ..