Finalmente oggi sono riuscita a comprarmi un nuovo paio di scarpe ..
Era davvero tanto che dovevo cambiarle .. l’ultimo paio che avevo comprato risaliva, infatti, a più o meno a tre-quattro anni fa e le altre scarpe erano arrivate "di provvidenza" dalla nonna.
Soltanto che quest’ultime qualche settimana fa sono passate a migliore vita: la suola della scarpa destra si è lacerata completamtente e quindi urgevo di un nuovo paio di scarpe.
E’ incominciato il consueto giro per i negozi .. Ma non ho trovato niente che mi soddisfaceva.
Nella prima tornata ero ancora "fissata" sul modello che volevo uguale a quello che dovevo sostituire .. soltanto che ormai non è più prodotto. Avevo provato diversi tipi, in particolare uno, che però non mi soddisfaceva del tutto.
Durante il secondo giro in un altro negozio, avendo già un po’ di più preso coscienza che uguali uguali alle altre non le avrei trovate, avevo trovato la scarpa che avrebbe potuto fare per me: ironia della sorte, era proprio una di quelle provate in precedenza .. solo che, ovviamente, in quel negozio non c’era il mio numero ..
Così oggi doveva essere l’ultima tappa per cercare questo benedetto numero .. ed invece sono tornata a casa con tutt’altro tipo di scarpe. Mi sono piaciute appena le ho viste!
E, cosa straordinaria, le ho pagete solo 25 euro, metà del budget che avevo inizialmente pensato!
auguri! 🙂