Oggi un po’ di sano studio per la simulazione di 3a prova di lunedì, in cui prevedo una grande partecipazione, a differenza dell’altra volta. Provo a fare l’indovina per le materie: Calcolo, Elettronica, Matematica e Sistemi.
Ieri ho preso 7 di interrogazione di elettronica (e ancora mi chiedo come ho fatto!).
Ad un certo punto il prof mi fa: "8 x 8" (si parlava di velocità di trasmissione)? 64, ho risposto io. Mi ha guardato e mi ha detto: "Signorina, dovrei mandarla a posto e metterle 2". C’è mancato poco che sbiancassi. E ha continuato "Ma come .. ci eravamo messi d’accordo per il club del 48 e lei ci abbandona così?".
E infatti un mio compagno ha prontamente risposto: "Prof, fa quarantotto". Oddio. Ok essere un po’ tesi per l’interrogazione, però caspiterina .. che 8 * 8 faccia 64 mi sembrava assodato.
La storia è che il professore, stanco di sentirsi rispondere, ogni qual volta chiedesse il risultato di una moltiplicazione n x 8, appunto quarantotto .. ha deciso di metterla sul ridere e di fondare quel club (ultimamente ne sto, stiamo "fondando" tanti di club .. questo però mancava!) del "48".
Svelato, anzi, rinfrescato l’arcano sono stata più tranquilla che il prof stava solo scherzando. Meno male!
Meno male sì! Però i nostri club rimangono i migliori! 😉
Sono appena tornata dal primo “seminario” (così lo chiamano) di Trentoincanta…mio dio, è stato splendido! Ma ti racconterò…adesso vado a nanna! Ti penso però! ^^
Un abbraccio,
Mari
ah ah.. questa non ce l’avevi raccontata a noi!!!!Noi con i prof fondiamo pochi “club” in compenso tanti con i compagni… e il più divertente è il “club delle Pande”!!!!!!!!
Franci
Ma quello con il tuo prof non è un vero club… Il nostro è serio! Abbiamo una passione comune (Gen Verde) e un presidente invidiabile (Gim)!
Cosa vuoi di più dalla vita??
Tes