A scuola

Oggi a scuola abbiamo incominciato, nelle ore di laboratorio di informatica, un mini corso di HTML.

Io sull’argomento sono abbastanza afferrata .. ma nonostante questo, con tanta pazienza mi sono messa a seguire le indicazioni della guida fornita dalla professoressa.

Guida che però mi ha fatto sorridere, perchè penso che quella che per la prima volta presi in mano tanti anni fa fosse più completa e soprattutto spiegata meglio.

Il mio compagno di gruppo faticava a stare dietro a quanto c’era scritto ..

Io sicuramente avrei scelto una guida un po’ più moderna .. magari con qualche accenno ai problemi dell’accessibilità, al sempre più pressante problema di rendere una pagina web visibile non solo da diversi browser, ma anche a dispositivi diversi (penso al palmare o al cellulare, ad esempio).

A proposito, il mio ex professore di tecnologia del biennio, da qualche anno impegnato nella scuola nel corso per il patentino dello scooter e nella sicurezza stradale, mi ha chiesto il prossimo anno di gestire il sito di questa sua attività, che risiede sul sito web della mia scuola.

In questo momento è gestito da due studenti di quinta che il prossimo anno (spero per loro), lasceranno a me il testimone .. In questo momento sono impegnati in un restyling del sito, per renderlo aderente alle normative a cui sono sottoposti i siti delle attività pubbliche.

Sicuramente, nel limite del tempo che avrò a disposizione (farò anch’io la quinta), cercherò di dare il mio meglio per questa iniziativa .. per i tot euro di borsa di studio che mi darebbero, per il punto di credito .. ma soprattutto per la possibilità di mettere all’opera una delle mie tante passioni.

One thought on “A scuola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *