Domenica 3 sono stata (come giò preannunciato in un recente post) a Sassello, dove, insieme a molti altri giovani, abbiamo ricordato la figura di Chiara Luce Badano, una ragazza come noi partita per il Cielo 14 anni fa, quando aveva solo 18 anni, a causa di un tumore alle ossa.
Ma quello che l’ha resa così "unica" non è certo questo, è il come lei si sia preparata alla sua "morte", o per dirlo meglio, alla sua Festa!
E’ stata una giornata bellissima, che mi ha lasciato dentro moltissimo…
Ho anche conosciuto Marco (di vista) e rivisto dopo un po’ di tempo Chico.
Sembrava una giornata fantastica…
ed invece, un imprevisto non l’ha fatta chiudere in bellezza.
A Sassello sono andata con un pullman che hanno organizzato alcuni giovani qui della mia città.
Eravamo a 30 metri dal punto di arrivo, quando una macchina ha preso in pieno il pullman, che per cercare di evitarla ha inchiodato.
Noi, eravamo quasi tutti in piedi, pronti per scendere. Ci siamo trovati uno addosso all’altro e non abbiamo subito capito cosa era successo..
PER FORTUNA, nessuno si è fatto male, ci siamo presi un grande spavento..
Traa l’altro il tutto si è svolto sotto gli occhi dei nostri genitori che ci stavano aspettando..
La cosa tragica è che siamo rimasti un’ora chiusi dentro il pullman perchè aspettavamo l’arrivo della Polizia…
Che ovviamente si è fatta aspettare, e non poco.
Così nel frattempo ci siamo inventati mille modi per ingannare il tempo fino a quando, finalmente, sono arrivati, udite udite, i Vigili del Fuoco, la Polizia e perfino un’ambulanza…
Questo episodio, però, non può in qualunque modo cancellare la splendida giornata…
"Mamma, i giovani sono il futuro. Io non posso più correre, però vorrei passare loro la fiaccola come alle Olimpiadi. Hanno una vita sola e vale la pena di spenderla bene" (Chiara Luce Badano)
Ciao!
Che bella esperienza devi aver fatto! (incidente a parte!) Chiara Luce era splendida, io l’ho conosciuta grazie ad un libretto, ma mi è venuta tanta voglia di conoscerla, mi sarebbe piaciuto essere sua amica… mi accontenterò di esserlo in Paradiso!
Intanto le chiedo di vegliare su tutti i giovani che talvolta mi sembrano un po’ “persi”, incapaci di gioire della vita perchè pensano che la gioia venga dalle cose sbagliate…
Certo tu non sei tra questi! E’ bello vedere che “i giovani” non sono tutti quelli tristi che ci vogliono far credere,anche se qualcuno triste lo conosco pure io…
Grazie della tua voglia di vivere e della tua simpatia!
Un sorriso,
El