PoliticMercato

Sembra ci sia aria di smobilitazione nel centro destra. O per lo meno di "cessioni" importanti.

Silvio latita. E Follini e Casini incominciano a mettere le mani avanti e non è difficile prevedere un loro possibile distaccamento dalla coalizione di centrodestra. Forse non per sistemarsi nell’Unione F.C,ma per tentare di craare un qualcosa di nuovo, magari una coalizzazione di centro, dove finalmente raggruppare le forze "centriste" di ambo gli schieramenti?

Nella CDL non pare l’abbiano presa benissimo questa presa di posizione di Casini (che detto per inciso, come *politico* a me proprio non piace – ma su questo spendo un altro post ). Perchè se Follini è sempre stato un po’ *bastian contrario*, come quando si dimise da segretario dell’UDC dopo l’approvazione della legge-porcata-elettorale, Casini è sempre stato un po’ più *asservito* a Berlusconi. E adesso ne vorrebbe prendere il posto.
Per carità, su certi punti sono d’accordo (e davvero mi chiedo come certi elettori di destra non capiscano quanto faccia male alla destra essere ancora capeggiata da Berlusconi, l’uomo che è riuscito nell’impresa di dividere l’Italia, quando con un’altra leadership probabilmente tanti voti che sono finiti a sinistra per la teoria del *meno-peggio* tornerebbero a destra), però questa "ricerca" del potere non è certo una carta a suo favore. E non gli fa "onore".

Pur da possibile elettrice del centrosinistra (ma fino al 2011 – sperando che il governo non cada prima, non per motivi di *partito*, ma per il bene dell’Italia – il mio voto è ancora in gioco) devo riconoscere invece a Follini di avvicinarsi – non troppo, ma comunque sempre più di altri – al modello di Politico che intendo io e soprattutto di voler pensare con la propria testa, senza voler diventare burattino nelle mani di Berlusconi.
E questo, al di là dei colori sociali della maglietta che porta, per me è un merito.

La "campagna" acquisti è attiva, in ogni caso, da tutte e due le parti.
E’ di oggi la notizia secondo cui Berlusconi potrebbe contare su 20 nuovi acquisti.

C’è in atto una vera e propria campagna acquisti. Chissà che non spunti fuori anche il Moggi della situazione.

Ho trovato condivisibile sull’argomento, questa riflessione.

Aggiornamento : Casini chiarisce le sue precedenti dichiarazioni e acquista qualche punto di credibilità nei miei confronti. Ma se ne riparlerà, sono sicura.

3 thoughts on “PoliticMercato

  1. Ciao.

    Grazie per aver citato il mio post. In effetti abbiamo la medesima opinione a riguardo. Quando si giudicano certi fatti, occorre essere freddi ed imparziali, senza pensare al colore politico. Follini ha il pregio di non vivere in perenne stato di genuflessione e di avere anche un “ideale” politico, quello del grande centro moderato, naturalmente modello DC.

    Si può non condividere, ma bisogna ammettere che come uomo dimostra almeno una sua personalità ed una certa capacità politica, cosa inaudita in questi ultimi tempi, funestati da onorevoli modello-Bondi, privi di qualsiasi dignità.

    Saluti

    Romina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *