Dall’ultima volta che ho scritto tante cose sono successe: nel mondo (ad esempio la condanna a morte di Saddam Hussein) e nel mio piccolo "mondo" della scuola, la partenza dell’area di progetto in vista della maturità.
L’area di progetto potrebbe assomigliare alle "tesine" liceali, con qualche piccola modifica.
Infatti, non andrà a toccare tutte le materie (come avviene nelle tesine) ma sono quelle della specializzazione (sistemi, informatica ed elettronica nel mio caso).
Che poi, anche questo non è sempre vero.
Al mio gruppo è toccato un progetto riguardante il mondo delle tecnlogie in relazione al mondo dell’handicap.
In un primo momento sembrava ci dovessimo occupare di qualcosa relativo alla domotica, invece ora pare che si tratti qualcosa legato all’accessibilità dei siti web. Peccato, perchè la prima idea mi stuzzicava parecchio .. Ma vedremo.
Intanto è stato proposto al mio gruppo di lavoro di partecipare a HANDImatica, una mostra che si tiene ogni due anni a Bologna sulle nuove tecnlogie legate alla disabilità.
Mi piace molto l’area intorno alla quale dovremmo lavorare perchè potrebbe anche, in futuro, diventare l’area di un’ipotetica specializzazione lavorativa ..
Chissà …
Beh… io ci combatto tutti i giorni con l’accessibilità… Non è niente male, forse la domotica dà qualche soddisfazione in più.
Baci ed abbraci