Oggi la "mamma" ha festeggiato il suo 87° compleanno.
Davvero un bel traguardo. E la bella notizia (ormai non più recente, ma la partenza per Roma mi ha impedito di comunicarla prima) è che il compleanno è stato festeggiato a … casa!
Chissà quanto ancora Dio ti lascerà qui con noi …
Buon Compleanno, "Mamma"!
Fossi la tua vera mamma mi sentirei un tantino offesa.
Ho visto che hai scritto “mamma” fra virgolette, e quindi forse non hai offeso la tua vera mamma. Certo che chiamare mamma qualcuno, sebbene fra virgolette, è sempre qualcosa che fa una certa impressione, pur comprendendo il grande affetto che si può avere per quella persona.
Detto questo, mi fa piacere trovare un focolarino nella blogosfera. Tutti i movimenti suscitano in me ammirazione e simpatia. A me piacciono tutti: mi piace CL, i Focolari, l’AC, mi piace anche l’Opus Dei, i Legionari di Cristo, tutti. Bisogna che abbiamo simpatia gli uni per gli altri, ed essere uniti come le membra all’intero corpo, il cui capo è Cristo.
@ anonimo: la mia mamma certo non si offende.
Il termine “mamma” (e ho usato, come ha notato anche laparola, le virgolette) è per definire colei che mi ha “generato” in questa vita che vivo come appartenente al Movimento dei Focolari.
E non è solo affetto nei suoi confronti. E’ in parte, una forma di ringraziamento.
Lo stesso che ho per la mia mamma naturale a cui voglio tanto bene e che anzi, condividendo con me questa vita, a sua volta la chiama “mamma”.
@ laparola: a questo proposito, per me è stata molto importante la partecipazione alla Veglia di Pentecoste. Tanti fiori, belli uguale, nello stesso Giardino.
Ognuno chiamato da Dio ad un Carisma particolare, non meno bello o importante dell’altro.
Grazie per la visita 🙂
Buoni quelli dell’opus dei, te li raccomando!