Oggi nell’ora di inglese abbiamo continuato a vedere un film che avevo cominciato prima delle vacanze di Pasqua.
Alla nostra prof. piace tanto farci vedere film (ovviamente in inglese). In questi tre anni abbiamo visto (quelli che mi ricordo):
- Billy Elliot
- Shakespeare in Love
- Il mercante di Venezia
- The day after tomorrow
- The Queen
- Calendar Girls
- L’erba di Grace
- Sense and sensibility
- L’importanza di chiamarsi Ernesto
- An ideal Husband
.. e ne dimentico sicuramente qualcuno. La cosa non è fine a se stessa, perchè poi durante l’interrogazione dobbiamo raccontare la trama del/dei film/films visti durante quel "modulo didattico".
Quello che stiamo vedendo ora, però, è leggermente angosciante.
Si tratta di United 93, ovvero la storia del quarto aereo di quell’11 settembre di sei anni fa, quello che si schiantò in Pennsylavania.
Angosciante perchè fa vedere "dal di dentro" quello che potrebbe essere successo quel giorno su quel volo. Non nascondo che oggi ad un certo punto ho dovuto abbassare completamente il volume delle cuffie e staccare gli occhi dal monitor .. perchè non ce la facevo davvero più a reggerlo.
E dire che non è ancora finito, e la parte che manca è anche la più drammatica, dove i passeggeri tentano il tutto per tutto ben cosci della situazione. Non so se lo vedrò fino in fondo ….
“L’importanza di chiamarsi Ernesto”
Bellissimo questo film….
Franci
Se accetta suggerimenti, suggeriscile “Il Club degli Imperatori”, con Kevin Kline. È molto bello, ed è un film Inglese quindi per lo studio della lingua forse è anche meglio di molti altri.
P.S. Tra l’altro tratta del rapporto tra studenti ed insegnanti, quindi è molto adatto… :=)