Lo spirito Olimpico

Che bello. Ho la finestra aperta e sento i bambini della casa affianco che gridano ITALIA, ITALIA, ITALIA. DAI CHE VINCIAMO!

E’ bello perché il fascino delle Olimpiadi fa ricordare che l’Italia sportiva non è solo quella calcistica, che con alterni risultati ci fa entusiasmare, ma è anche quella di tanti atleti che lavorano all’ombra, che molto spesso non sono milionari e ancora più spesso non escono sulle copertine dei magazine di gossip e quindi dai più non sono conosciuti.

Persone che faticano da quattro anni per questo momento, che per uno sportivo dovrebbe essere il punto più alto di una carriera.

Ed è bello che i bambini siano incollati davanti alla televisione, una volta tanto non per guardare fantastici guerrieri ammazzarsi uno con l’altro, ma per ammirare la perseveranza di questi uomini che coronano il loro sogno e che ci fanno appassionare per le loro imprese sportive.

Ricordo le olimpiadi di Atlanta, nel lontano 1996, quando nonostante fosse notte ero attaccata alla televisione per guardare la finale della nazionale maschile di pallavolo, purtroppo persa con gli "Orange".
Ricordo la delusione dopo quel risultato e immagino sia stata la stessa di quel bambino che poco fa ho sentito urlare "No, è arrivato secondo".

E’ anche questo lo spirito Olimpico.

One thought on “Lo spirito Olimpico

  1. utente anonimo says:

    Ah le Olimpiadi… Non avrei mai immaginato di avere il cuore diviso tra 2 nazioni… Mamma mia!!!

    ITALIA-BRASILE-ITALIA-BRASILE…

    Cosa non si fa per amore…!!!

    =P

    1TESportivando!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *