Oggi dopo tantissimo tempo mi sono ripresa un’oretta (abbondante) da dedicare ad una delle cose che amo di più fare: un bel giro in bici.
Peccato per il cielo scuro sopra la testa che minacciava pioggia da un momento all’altro, perché "volare" sotto un bel cielo azzurro sarebbe stato il top … ma davvero non ricordavo quanto fosse bello prendere la propria bicicletta e far volare la testa, i pensieri … lasciarli scivolare chilometro dopo chilometro, cantando al vento senza la paura di farlo, contare le pedalate, ringraziare chi ha asfaltato quella strada che l’anno scorso aveva un’infinità di buche, avere un’ora per se stessi, frenare il tran tran quotidiano … che bello! E pazienza se in questo weekend lo studio l’ho un po’ messo da parte.
Per quello ci sarà il tempo, ogni tanto il tempo bisogna prenderselo anche per sé.
ps. tanti auguri a tutte le mamme!
il tempo per se` e` sempre ben speso. Se poi e` tempo pedalato ancora di piu` 🙂
E.
Sono post come questi che mi fanno invidiare chi vive in città dove è possibile fare un giro in bici senza troppe preoccupazioni…
@pity: in realta’ io abito appena fuori Torino, ma mi sono trovata dei posti “trafficati” il giusto per non essere proprio isolata dal mondo ma neanche troppo immersa nel mondo strombazzante 😉
Il problema non è solo il traffico. Ci sono le buche, i dislivelli assassini, san pietrini divelti, macchine parcheggiate in maniera molto creativa, ostacoli di ogni genere :S
Lasciati cullare dal vento che soffia contro. Sentilo strisciare sulla pelle, apri le braccia e sorridi.
E poi inarca la schiena e dai due nuove pedalate…
Ciao,
Emanuele